Novità - Introdotta tolleranza di spedizione

Novità - Introdotta tolleranza di spedizione

Nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio offerto, siamo lieti di informarti che abbiamo aggiornato la modalità di contabilizzazione dei pagamenti effettuati con PayPal e credito prepagato, passando da un sistema immediato ad uno differito.

Cosa cambia concretamente?

Al momento della conferma dell’ordine, non verrà più effettuato il prelievo immediato dell’importo: verrà invece richiesta una pre-autorizzazione. Il pagamento effettivo e la relativa fattura saranno emessi solo al momento della spedizione, in base alle copie effettivamente inviate.

Questa modifica ci consente di ottimizzare i tempi di evasione degli ordini, grazie all’introduzione di una percentuale di tolleranza sulle copie stampate. In pratica, non sarà più necessario attendere che venga prodotto il numero esatto di copie ordinate: non appena sarà raggiunta la soglia definita dalla tolleranza, procederemo con la spedizione e saranno fatturate solo le copie effettivamente pronte e spedite
Nel caso di pagamento con credito prepagato, emetteremo una fattura riepilogativa mensile.

Un esempio pratico:
Hai ordinato 50 copie di un titolo. Se l’ordine prevede una tolleranza del 10% (pari a 5 copie), la spedizione potrà avvenire non appena saranno pronte almeno 45 copie. Le eventuali copie mancanti non verranno né spedite né addebitate. 

Potrai visualizzare la tolleranza di spedizione applicata al tuo ordine, cliccando sull'icona "Visualizza dettagli ordine" nello step 04 del carrello. Inoltre, troverai questa informazione anche nella conferma d'ordine.
Attenzione: in caso di multispedizione, la tolleranza sarà applicata ad ogni indirizzo di destinazione

 

Un'altra novità:

Per gli ordini che hanno come metodo di pagamento PayPal, abbiamo introdotto la possibilità scegliere l'opzione "Paga in 3 rate"; questa opzione ti consente di suddividere l'importo del tuo ordine in tre pagamenti mensili, senza interessi aggiuntivi. 
L'opzione è disponibile per ordini con un importo compreso tra 30 € e 2.000 €, ed è necessario disporre di un conto PayPal.

 

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le Domande Frequenti.